Borse di studio. L’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, ha scritto una lettera al ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, per ribadire l’insufficienza delle risorse messe a disposizione dallo Stato per il prossimo anno accademico.
“La sfida – si legge nella lettera – riguarda il dimensionamento delle fonti di finanziamento per assicurare l’assegnazione delle Borse di Studio universitarie alla più ampia platea di beneficiari nell’anno accademico 2023/2024”.
Il timore dell’assessore regionale è stato condiviso anche dai rettori lombardi, riuniti oggi in assemblea per l’acclamazione del nuovo presidente (il rettore della Statale di Milano, Elio Franzini, è stato confermato nel ruolo di presidente del Comitato regionale di coordinamento delle Università lombarde). L’assessore Fermi auspica che l’interlocuzione in essere con il Ministero possa portare ad un aumento di fondi, scongiurando dunque il rischio che per il prossimo anno vi possano essere aventi diritto non beneficiari.