Avvio di stagione amaro per la Pool Libertas Cantù nel campionato di Serie A2 Credem Banca.
Nella gara inaugurale disputata al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate contro la neo-promossa WOW Green House Aversa, la squadra di casa ha perso per tre set a uno.
Dopo un avvio di gara che ha fatto ben sperare i giocatori e il pubblico sugli spalti, conclusosi 25 a 20 per i canturini, nel secondo set si assiste a una battuta d’arresto della Pool Libertas e una sconfitta per 17 a 25.
Il terzo set si gioca punto a punto e si conclude solo quando due errori di Ottavani e Gamba consegnano la vittoria ai campani per 31 a 33.
Piuttosto combattuto il quarto set, ma non abbastanza da consentire ai canturini di giocarsi la vittoria di partita al quinto.
I campani conquistano set, match e i primi 3 punti in campionato.
Queste le parole di Coach Denora Caporusso a fine partita: “Abbiamo fatto un primo set ottimo sotto ogni aspetto. Poi è venuto meno qualche meccanismo che ancora non è ben rodato, ma è normale: siamo alla prima giornata, e siamo una squadra che deve crescere nel corso del campionato. La stagione sarà lunga, siamo solo alla prima di ventisei partite. Però devo dire che tutto sommato abbiamo fatto cose egregie. Ci è mancata un po’ la parte di gestione dell’errore, ci è un po’ sfuggita di mano. Va dato merito ad Aversa, che negli ultimi tre set questo aspetto l’ha aggiustato tantissimo e hanno fatto una partita migliore della nostra. Continueremo a lavorare, ci vuole pazienza perché siamo solo all’inizio, e, come dice Fefé (Ferdinando De Giorgi, il CT della Nazionale maschile, ndr), ‘bisogna deprimersi con coraggio’ in questo momento, e ritrovare l’entusiasmo”.