Netta affermazione della Pallacanestro Cantù nella gara interna contro la Luiss Roma. I brianzoli hanno avuto gioco facile con la formazione universitaria della capitale: lo testimonia il punteggio finale di 108-77. Dopo una prima parte sostanzialmente equilibrata (23-21 il finale), i brianzoli hanno poi preso il largo (36-19, 29-19 e 20-18 i parziali).
Grazie a questa affermazione Cantù sale a quota 6 punti nella classifica del girone verde di serie A2. In testa a punteggio pieno Trapani, a quota 8. Seguono il team brianzolo, Rieti e Torino. Nel prossimo turno è in calendario un match clou: sabato 21 ottobre alle 20.30 i biancoblù saranno infatti ospiti della capolista Trapani.
“E’ stata la partita che volevamo” ha commentato al termine del match Devis Cagnardi, allenatore della compagine brianzola. “Abbiamo avuto il giusto approccio, puntando sulla nostra fisicità. Siamo partiti bene e abbiamo tracciato il percorso della partita. Anche i nostri giovani ci hanno aiutato, entrando nelle rotazioni. Si è visto un bel lavoro d’insieme che ci dà fiducia per il futuro: i ragazzi cominciano a conoscersi e a comunicare meglio”.