Nel corso delle Giornate d’Autunno del FAI previste per sabato 14 e domenica 15 ottobre, lo storico legame tra l’Arma dei Carabinieri e il Fondo Ambiente Italiano si rinsalda nella splendida cornice di Villa del Balbianello, a Tremezzina.
Il bene del FAI più visitato d’Italia, nella sola giornata di sabato ha richiamato più di 1.200 visitatori e altrettanti sono attesi per la giornata di oggi.
Ad accoglierli, oltre alle guide del FAI, anche i volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri e la stazione mobile del comando provinciale.
Obiettivo di questa sinergia non è solo quello di infondere un maggior senso di sicurezza nei visitatori, ma anche quello di far sentire l’Arma più vicina alla popolazione, permettendo alle persone di vedere e “toccare con mano” le attività che i militari in servizio svolgono quotidianamente.
Per sottolineare maggiormente la forte collaborazione tra FAI e Arma dei Carabinieri, all’apertura delle Giornate d’Autunno a Villa del Balbianello erano presenti la Dottoressa Annalisa Filippone, responsabile della Villa, e il colonnello Giuseppe Colizzi, comandante provinciale dei Carabinieri di Como, oltre al maggiore Davide Leo della compagnia di Menaggio, al maresciallo Donatella Mauro della stazione dei carabinieri di Tremezzina e ai loro uomini.