Lago sporco e battelli spazzini fermi, nelle scorse ore è stato sottoscritto il contratto di comodato d’uso tra Comune e Provincia di Como. Obiettivo: “Garantire la pulizia delle aree nella porzione del lago interna alla Diga Foranea e nelle aree del porto “Marina 2”.
La convenzione – che consente di utilizzare il battello spazzino – infatti è scaduta e deve essere rinnovata, con il Comune, che ha chiesto gli arretrati per il servizio svolto gli anni scorsi. Intanto senza la convenzione il mezzo resta fermo e il lago sporco. Ora una soluzione sembra essere stata raggiunta da entrambe le parti.
Nella nota inviata dal Comune si sottolinea come il contratto di comodato d’uso del battello spazzino sarà valido fino alla definizione di nuovi accordi convenzionali. Nei giorni scorsi era stato il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, a far sapere come erano in corso i “carteggi tra gli uffici del Comune e quelli della Provincia per risolvere la vicenda del lago sporco”.
“Siamo in attesa della normativa che entrerà in vigore il 1° gennaio e che dovrebbe finalmente risolvere le problematiche legate alla gestione”, aveva aggiunto il primo cittadino.