Inaugurata al Belvedere “Jannacci” di Palazzo Pirelli la mostra itinerante dedicata al Centenario dell’Aeronautica Militare. L’allestimento ripercorre, attraverso pannelli tematici e infografiche, gli eventi principali della storia dell’Arma Azzurra, e si completa con un settore dedicato a uniformi ed equipaggiamenti.
“L’Aeronautica Militare da cento anni serve il Paese coniugando le capacità umane delle donne e degli uomini dell’Arma Azzurra con l’altissima tecnologia.- ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale, Federico Romani – In cento anni di storia, come ci racconta questa mostra, l’Aeronautica Militare è stata capace di unire innovazione e tradizione”.
Partita il 23 marzo scorso dal Sacrario delle Bandiere all’Altare della Patria, la mostra sui “Cento Anni dell’Aeronautica Militare”, dopo essere stata esposta in altre città, è giunta a Milano.
“Milano e la Lombardia rappresentano un elemento fondamentale della storia dell’aviazione e della Forza Armata – ha aggiunto il generale Francesco Vestito, comandante della 1a Regione Aerea – quindi è stato naturale riservare a questo territorio straordinario la giusta attenzione nel celebrare, insieme, il centenario dell’Aeronautica Militare”.
La mostra potrà essere visitata a ingresso libero fino al 29 ottobre, da lunedì a giovedì dalle 9 alle 18, e venerdì dalle 9 alle 13. Sono previste due aperture straordinarie: giovedì 19 ottobre dalle 9 alle 21 e domenica 29 ottobre dalle 10 alle 18.