E’ stata l’ennesima aggressione da parte del marito a farle dire basta e a farle contattare, ancora in lacrime, i carabinieri della centrale operativa della Compagnia di Cantù i quali, dopo gli accertamenti di rito, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia il marito 35enne. Violenze che – da quanto è emerso – proseguivano ormai da tempo, già dallo scorso anno, e si concretizzavano anche davanti ai figli minori della coppia. Calci, pugni, episodi proseguiti fino all’arresto. I militari hanno attuato le norme previste dal codice rosso.
Sempre per maltrattamenti ma questa volta nei confronti dei nonni paterni i militari della Tenenza di Mariano Comense, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di misure di restrizione, hanno arrestato, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, un 30enne, già noto alle forze dell’ordine. La misura restrittiva decisa dall’Autorità Giudiziaria in seguito alle indagini svolte dai carabinieri.
L’attuazione delle normative del Codice rosso prevede protezione e sostegno per le vittime con l’aiuto anche delle associazioni presenti sul territorio