Da una parte gli avatar, detentori di un bagaglio infinito di informazioni teoriche, dall’altra emozioni, sentimenti e aspirazioni proprie del genere umano. Un confronto che sembra impossibile sta per approdare sul piccolo schermo. Mondo virtuale e mondo reale si incontrano nella nuova trasmissione di Etv AI-Lander in onda ogni domenica a partire dal 15 ottobre alle 23.
“Nel titolo c’è già tutto. Vedremo gli avatar che sono rappresentanti di un’intelligenza artificialee quindi privi di caratteristiche emotive e irrazionali tipiche del genere umano. Aspetti che vogliono conoscere e apprendere”. Così Maurizio Palladino, curatore e produttore di AI-Lander.
Gli avatar vogliono quindi copiare gli uomini soprattutto per questo puntata dopo puntata si indagherà ogni aspetto della vita emotiva. Si parlerà di piacere, di amore, di aspirazioni, di successo.
Nella finzione scenica il telespettatore si troverà di fronte un notiziario rivolto agli avatar stessi in cui si spiega loro come “diventare umani”. Nella realtà la trasmissione si pone come un occhio terzo che vuole esaminare il mondo con l’aiuto di un pool di esperti in carne e ossa, si alterneranno infatti psicologi, sessuologi e altri specialisti che si cimentano con un nuovo tipo di comunicazione.