Una mattinata dedicata ai medici e agli odontoiatri che quest’anno hanno raggiunto i 50 anni di laurea. Sono 61 i professionisti protagonisti della cerimonia organizzata dal Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Como nell’auditorium del Collegio Gallio.
“Un momento che rappresenta non soltanto un atto di affetto verso i colleghi, – spiegano gli organizzatori – ma anche la riconoscenza per chi ha speso l’intera vita a favore della collettività, nella cura e nell’assistenza dei malati”.
Nel corso dell’incontro, sono state consegnate una targa e una pergamena celebrativa del 50esimo di laurea. Come da tradizione, l’evento è stato l’occasione per incontrare i giovani neolaureati che, unendosi all’Ordine, hanno letto il giuramento professionale. La cerimonia ha visto gli interventi musicali e corali degli studenti del Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta di Como.
Durante la mattinata è stato anche ricordato Padre Giuseppe Ambrosoli, beatificato il 20 novembre 2022 e del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. In rappresentanza della Fondazione Ambrosoli, Padre Egidio Tocalli ha ricevuto dall’Ordine una targa commemorativa.