Una sfida tra formazioni che cullano ambizioni importanti nel torneo di serie A2. E’ questo il senso del derby che va in scena a Casale Monferrato tra Pallacanestro Cantù e Treviglio.
Squadre di fronte sabato sera alle 20.30 in campo neutro. Cantù sconta infatti un turno di squalifica del PalaDesio per l’oggetto che colpì in volto agli ultimi playoff un giocatore di Pistoia.
I brianzoli arrivano a questa partita carichi dopo la vittoria al primo turno in trasferta a Cremona contro la Juvi. Un successo di grande importanza dopo una settimana non semplice, con il cambio dell’allenatore poco prima del via con la scelta di congedare Romeo Sacchetti e promuovere il suo vice, Devis Cagnardi.
Una scelta che è stata ben assorbita dalla squadra, come ha dimostrato il successo alla prima uscita stagionale.
Treviglio, dal canto suo, alla “prima” ha perso in casa contro l’Urania Milano dopo un tempo supplementare.
Una volta archiviato il match con i bergamaschi, Cantù sarà chiamata ad un impegno infrasettimanale: mercoledì 11 ottobre alle 20.30 i brianzoli saranno impegnati in trasferta a Latina. L’esordio al PalaDesio il successivo giorno 16, contro la Luiss Roma.
La Pallacanestro Cantù ha intanto comunicato il numero degli abbonati al termine della campagna 2023: le tessere sottoscritte sono state 1,786, con un incremento del 20% rispetto alla precedente stagione.