La Bmw di grossa cilindrata che quotidianamente, verso mezzogiorno, scaricava tre uomini a ridosso del bosco a Casnate con Bernate ha attirato l’attenzione dei cittadini, che hanno segnalato la situazione alle forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Cantù, in collaborazione con lo squadrone Cacciatori, già impegnati da tempo nel contrasto allo spaccio nei boschi, hanno avviato gli accertamenti per individuare l’auto e le persone sospette.
I militari dell’Arma hanno fermato quattro persone, tutte originarie del Marocco e già segnalate per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nell’area boschiva accanto alla zona in cui si fermava la Bmw, i militari dell’Arma hanno accertato evidenti segnali di attività di vendita della droga.
Uno dei fermati, un 32enne, era già destinatario di un provvedimento di espulsione per 5 anni in sostituzione di una pena detentiva inflitta dal Tribunale di Firenze proprio per attività di spaccio. E’ stato accompagnato in un centro di permanenza e rimpatrio per essere imbarcato sul primo volo disponibile per il Marocco.