Como al terzo posto nella classifica di serie B dopo le prime partite dell’ottava giornata di campionato. I lariani e il Palermo, che hanno 13 punti, sono stati infatti superati dal Venezia, che si è imposto per 3-1 sul campo del Modena.
Negli altri incontri pari tra Brescia e Ascoli (1-1) e vittorie di Spezia, Cosenza e Ternana rispettivamente contro FeralpiSalò, Pisa e Reggiana.
Il turno si chiude con cinque gare, previste alla domenica.
Gli azzurri sono impegnati in trasferta sul terreno del Bari. Fischio d’inizio alle 16.15. Direzione arbitrale affidata a Giacomo Camplone di Pescara. I biancorossi pugliesi sono attualmente al dodicesimo posto in graduatoria.
Trasferta certo non agevole per la truppa di mister Moreno Longo, che però ha il morale alto dopo i recenti quattro successi consecutivi giunti contro Spezia, Ternana, Cittadella e Sampdoria.
Tre le assenze fra i convocati lariani. A quella di Cerri, ormai fermo da tempo per un colpi rimediato alla testa in allenamento, si aggiungono quelle di Marlon Mustapha e dell’esterno Iovine. Quest’ultimo è uno stop pesante, visto che nelle ultime uscite è stato sempre tra i migliori in campo.
E’ invece nel gruppo Nicholas Ioannou, che contro la Samp era uscito anzitempo per un problema fisico. L’autore del gol decisivo contro i blucerchiati è pronto a dare il suo contributo.
L’ottava giornata si chiuderà poi con il confronto tra la capolista Parma e la Cremonese. Gara che non lascerà indifferenti i tifosi azzurri, visto che la Cremonese sarà la successiva avversaria del Como. L’attesissimo derby lombardo è in calendario domenica 8 ottobre al Sinigaglia con inizio alle 16.15. E nel decimo turno una ulteriore sfida di cartello: nell’anticipo di venerdì 20 gli azzurri saranno ospiti del Parma.