Quattro bivacchi della droga smantellati e due arresti. E’ il bilancio delle attività svolte dai carabinieri di Cantù. Cento i militari impegnati quotidianamente sul territorio e nelle zona boschive, in particolare nelle ore serali e notturne, oltre agli Squadroni Carabinieri Cacciatori impiegati nelle zone boschive di spaccio.
I carabinieri sono intervenuti in un’abitazione di Novedrate, dopo la chiamata da parte di un della zona che sentiva dei rumori provenire dal proprio solaio. I militari canturini hanno sorpreso un 44enne, già noto alle forze dell’ordine, intento a caricare a bordo dell’auto la refurtiva sottratta dal solaio dell’abitazione. L’uomo è stato arrestato per furto in abitazione e segnalato alle autorità amministrative, poiché trovato in possesso di qualche grammo di eroina.




I militari di Mozzate hanno arrestato un 48enne, anche in questo caso già noto alle forze dell’ordine, poiché aveva ripetutamente violato, a partire dal dicembre del 2022, il divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Infine i militari della Stazione Carabinieri di Appiano Gentile e i carabinieri cacciatori, hanno smantellato quattro bivacchi della droga nella località Carbonetti nel comune di Appiano Gentile.