La dura vita dei pendolari tra ritardi e disservizi. L’unica, magra, consolazione, è lo sconto sull’abbonamento mensile di ottobre a fronte di un servizio che a luglio scorso ha fatto registrare problemi. “Nel mese di luglio 2023, infatti, alcune direttrici del Servizio Ferroviario Regionale non hanno rispettato lo standard di affidabilità previsto dal Contratto di Servizio. Pertanto gli abbonati di queste direttrici potranno acquistare l’abbonamento mensile di ottobre 2023 con lo sconto del 30%, ad eccezione della direttrice 40 che ha diritto allo sconto del 25%. Nel caso di abbonamenti annuali, potranno richiedere il Bonus alla scadenza della validità del proprio abbonamento”.
Questo il messaggio sul sito di Trenord.
“Nel mese di luglio 2023 si sono registrate temperature estremamente elevate e significativi eventi temporaleschi, che hanno causato pesanti ripercussioni sul servizio ferroviario, principalmente per i guasti occorsi alle infrastrutture. Gli indici di affidabilità del servizio, che hanno determinato il riconoscimento del bonus sugli abbonamenti ferroviari di ottobre, risentono in larga parte degli effetti di quei fenomeni”. Viene precisato.
Numerose le direttrici che rientrano nell’elenco, tra queste anche quelle che coinvolgono i pendolari comaschi: la Chiasso – Como – Monza – Milano, la Como – Saronno – Milano, la Asso – Seveso – Milano e la Mariano/Camnago – Seveso – Milano.
Informazioni e tratte interessate
Secondo le regole regionali sul Bonus, beneficeranno dello sconto del 30% tutti i passeggeri che acquisteranno un abbonamento mensile di ottobre per le linee in elenco, anche se nel mese di luglio non hanno usufruito del servizio.
Consulta gli indici di affidabilità di tutte le direttrici del mese di luglio 2023.
Per l’attribuzione del Bonus sulle tratte appartenenti a più direttrici e per gli abbonamenti sui quali si applica, si può consultare la sezione ”Bonus” delle Condizioni Generali di Trasporto Trenord.