Dura nota di Fratelli d’Italia dopo l’annuncio del rimpasto. “Il sindaco di Como, nelle consuete vesti di Super Eroe, ha effettuato un rimpasto, nominando un nuovo assessore, ridimensionandone uno ed attribuendosi alcune deleghe. Il tutto, esattamente come facevano i sindaci eletti con i partiti, se non addirittura peggio”, scrivono gli esponenti di FdI.
“Un nuovo assessore è una storica sostenitrice del sindaco che, prima di entrare in giunta ha trascorso qualche mese tra le mura di Palazzo Cernezzi – si legge nella nota – Curioso che la delega sia la stessa dell’ex assessore Lombardi, quasi come se la regola sia la seguente: se mi contraddici ti siluro, se mi hai sostenuto puoi anche meritare un premio”.
“Emerge poi il forte ridimensionamento dell’assessore Colombo che perde due deleghe importanti e pesanti come mobilità ed urbanistica”, prosegue la nota. Che poi conclude: “Spicca come il sindaco si sia attribuito le deleghe a mobilità e urbanistica, dopo che da agente immobiliare ha criticato destra e sinistra. Ah i partiti che cattivoni, peccato che alcune liste civiche si comportino peggio”.