Un triangolare di calcio per promuovere la legalità è andato in scena ieri a Cadorago. A scendere in campo sono stati gli chef della Nazionale Italiana ristoratori, la nazionale magistrati e una selezione della Polizia di Stato.
La partita si è svolta al termine di un’intera giornata dedicata al connubio “Sport e Legalità” e iniziata con l’incontro tra alcuni rappresentanti delle tre formazioni e gli studenti del Centro studio Casnati di Como, istituto superiore che comprende anche l’Istituto alberghiero, e un successivo appuntamento all’Auditorium dell’Istituto Comprensivo di Cadorago. Ai due incontri sono intervenuti anche l’onorevole Nicolo Molteni, Sottosegretario del Ministero degli Interni, il Questore di Como Leonardo Biagioli, il Magistrato della Procura della Repubblica Pasquale Addesso, lo chef stellato e docente dell’Istituto Casnati Mauro Elli e il sindaco di Cadorago, Paolo Clerici.
Alle 16.30 è stato poi inaugurato il rinnovato campo sportivo di Cadorago e, dopo il taglio del nastro, le tre squadre sono scese in campo. Ad avere la meglio è stata la formazione della Polizia di Stato.