E’ ufficiale l’elenco iscritti del Rally Villa d’Este-Aci Como. La gara è in programma venerdì e sabato sulle strade della provincia, con partenza e arrivo in piazza Cavour. Le prove speciali saranno fra Val Cavargna e Triangolo Lariano, con riordino, assistenza e sede logistica a Lariofiere a Erba.
Al via i protagonisti del Campionato italiano asfalto e della Coppa di Zona, volti noti per questa competizione, piloti, locali e non, che in passato sono saliti sul gradino più alto del podio, come Stefano Albertini, Luca Rossetti, Felice Re e Corrado Fontana: quest’ultimo, con 9 vittorie, detiene il record di successi in questa competizione.
Numerosi gli equipaggi locali e non mancano quelli che arriveranno da altri paesi, in particolare Svizzera, Francia, Irlanda e Polonia. Sono otto le vetture che si confronteranno nella corsa riservata alle auto storiche.
In totale i partenti saranno 95.
Un importante sforzo quello dell’Aci di Como, organizzatore dell’evento, sia sul fronte della sicurezza sia nel comunicare in anticipo alle zone coinvolte dalla mabnifestazione la chiusura delle strade.
Le telecamere di Espansione TV (14 del digitale terrestre) documenteranno l’intero rally. La prima diretta si aprirà alle 18 di venerdì: Etv seguirà la cerimonia e le fasi di partenza, con le auto che dalle 18.31 scenderanno dal palco di piazza Cavour.
Sabato 23 settembre le telecamere di Etv si riaccenderanno sul rally alle 10.30 e alle 15.30, per seguire i passaggi sulle due prove di Bellagio e Sormano. Dalle 18, spazio all’arrivo dei vincitori e dei partecipanti, ancora da piazza Cavour.