Spaccio di droga e tentato furto. Due arresti dei carabinieri della compagnia di Cantù nelle scorse ore, in due distinti interventi a Fino Mornasco e Rovello Porro.
Accusato di detenzione di droga ai fini di spaccio, è stato arrestato un 36enne di Fino Mornasco. Nella sua abitazione, i carabinieri, in collaborazione con l’unità cinofila della guardia di finanza con il pastore belga Caimon hanno sequestrato 15 grammi di cocaina e 11 di hashish, cinque bilancini di precisione, 490 euro e 80 franchi svizzeri, oltre a telefoni cellulari. Le attività di contrasto allo spaccio sono proseguite anche nelle aree boschive del territorio, con gli squadroni carabinieri Cacciatori. Smantellati nella zona di Inverigo quattro bivacchi utilizzati per la vendita della droga.
A Rovello Porro, i carabinieri della stazione di Turate e del nucleo operativo e radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato un 29enne, immigrato irregolare senza fissa dimora. Avrebbe cercato di rubare in un negozio del paese 540 euro e di due orologi.