Conto alla rovescia per la gara lariana. L’attesa è ora per l’elenco iscritti, che comprende anche piloti da altri paesi, come Francia, Polonia e Svizzera. La corsa, oltre che per il Campionato italiano asfalto, è valida per il tricolore di zona 2. Non mancherà anche l’ormai tradizionale sfida tra le vetture storiche.
Il programma prevede la partenza venerdì alle 18.31 da piazza Cavour e poi, poco dopo le 20, due prove speciali in Valcavagna. Il giorno dopo, dalle 10.48, la sfida si sposterà, con la disputa di quattro tratti cronometrati, nel Triangolo Lariano.
La conferenza stampa si è svolta a Villa d’Este – rappresentata dal direttore finanziario Matteo Cristina – che ancora una volta sarà fianco degli organizzatori per questa importante manifestazione.
Presenti, oltre numerosi sindaci del territorio, il prefetto Andrea Polichetti, il questore Leonardo Biagioli, il comandante provinciale dei Carabinieri Giuseppe Colizzi, e quello dei vigili del fuoco, Claudio Giacalone. Partenza e arrivo saranno da piazza Cavour a Como.
Il direttore responsabile di Espansione Tv, Andrea Bambace, ha presentato l’ampia copertura che sarà dedicata al rally. La prima diretta si aprirà alle 18 di venerdì 22 settembre, con le fasi della partenza.
Sabato 23 settembre le telecamere di Etv si riaccenderanno sul rally alle 10.30 e poi alle 15.30, per seguire i passaggi sulle due prove di Bellagio e Sormano. Dalle 18, spazio all’arrivo e alla cerimonia finale, ancora in piazza Cavour.
Grande attenzione, ovviamente, è stata dedicata alla sicurezza. La direzione e il coordinamento sono affidati al direttore di gara Vittorio Galvani.