Il palinsesto di Espansione Tv si arricchisce di un nuovo importante appuntamento. A partire dal 2 ottobre, in diretta dal lunedì al venerdì, alle ore 7 verrà trasmessa la Santa messa celebrata dalla parrocchia Sant’Antonio di Padova di Como Camerlata. Un servizio proposto in collaborazione con i frati minori conventuali dell’Ordine francescano del convento di Sant’Antonio di Como. I telespettatori, dunque, potranno vedere, ascoltare e partecipare a distanza alla messa del mattino di ogni giorno feriale.
“Celebreremo la Santa messa delle 7 in diretta proprio per aiutare le tante persone sole, soprattutto anziani e malati, che hanno bisogno del conforto e della partecipazione a questo momento di preghiera”, spiega Padre Gianmarco Arrigoni, parroco del santuario Sant’Antonio di Padova a Como.
Il santuario, dal quale verrà trasmessa la messa, rappresenta un luogo particolarmente caro a comaschi e pellegrini. “Questa chiesa dedicata a Sant’Antonio, – dice Padre Gianmarco Arrigoni – elevata a santuario diocesano da monsignor Diego Coletti proprio per la frequenza del passaggio di tanti pellegrini e devoti del Santo, ha un grande significato, perché qui i frati vennero circa 70 anni fa, chiamati dal vescovo in una delle zone più povere e disagiate della città di Como, vicino al carcere del Bassone. Questo è diventato sempre più un luogo di attenzione verso i poveri con la Caritas locale, un luogo di attenzione ai pellegrini e una delle poche chiese rimaste dove si ascoltano ancora le confessioni tutti i giorni della settimana”.