Prima sosta del campionato di serie B, lo scorso fine settimana, per gli impegni delle Nazionali. Il torneo riparte venerdì, con l’anticipo dello stadio Pierluigi Penzo tra il Venezia e lo Spezia. Il Como scende in campo domenica alle 16.15 al Sinigaglia contro la Ternana. La quinta giornata propone tra l’altro la partita tra le due formazioni che guidano la classifica con 10 punti, il Catanzaro ed il Parma.
I lariani hanno finora disputato tre incontri e dovranno poi recuperare la sfida saltata contro il Lecco.
Gli uomini di mister Moreno Longo hanno perso con il Venezia, pareggiato in casa con la Reggiana e vinto il match in trasferta con lo Spezia. Il Como è al decimo posto a quattro punti alla pari con il Cosenza.
Dopo due giorni di riposo la squadra riprende domani pomeriggio gli allenamenti al centro sportivo di Mozzate. Ci saranno soprattutto da valutare le condizioni di Alberto Cerri e di Oliver Abildgaard.
I due azzurri prima del match con lo Spezia si sono fermati dopo uno scontro di gioco in allenamento per un forte colpo tra le loro teste. Entrambi sono stati portati in ospedale. Per il recupero del danese c’è cauto ottimismo, per Cerri i tempi si annunciano più lunghi.