Si estende ulteriormente il cantiere delle paratie. Il Comune di Como annuncia che a partire da domani e fino al termine dei lavori verrà ampliata l’area interessata dagli interventi sul Lungo Lario Trento.
Questo comporterà variazioni di percorso per pedoni e mezzi di trasporto. Verrà infatti soppresso l’attraversamento pedonale di piazza Cavour in direzione stadio. Rimarranno invece quella verso il molo di Sant’Agostino e quella davanti al pontile 5. A causa dei lavori verrà spostata la fermata dell’autobus. È possibile consultare tutte le modifiche ai percorsi sul sito asfautolinee.it.
Il pontile 5 della Navigazione sarà inoltre adibito al solo sbarco dei viaggiatori con percorso obbligatorio in uscita verso i giardini a Lago.
Per poter passeggiare nel “salotto” del capoluogo lariano occorrerà attendere la fine dell’anno. Durante l’ultimo sopralluogo, l’assessore regionale Massimo Sertori aveva infatti annunciato che a dicembre verrà consegnata piazza Cavour. Il 2024 dovrebbe poi, salvo imprevisti, segnare il completamento definitivo del cantiere.