Notizie, approfondimenti, dirette e attualità. Parte lunedì 11 settembre il palinsesto autunnale di Etv, che ruota come sempre attorno all’informazione. Accanto ai cinque appuntamenti quotidiani con il telegiornale, alle 7.30, alle 12.30, alle 19.30, alle 21 e alle 22.30, si aggiungeranno i programmi di approfondimento.
Alle 10.30 ogni mattina Etg+Today, la finestra sulla Lombardia: in diretta, le principali notizie commentate dallo studio centrale di Etv e una troupe ogni giorno da una località diversa della regione per dare voce a ospiti e cittadini.
Alle 20, dopo il telegiornale, tornano le rubriche “Centoventisecondi”, commento e opinione sull’attualità, “Salva un amico” trasmissione realizzata in collaborazione con Enpa Lombardia e dedicata agli animali in cerca di una famiglia e “Mememe”, una selezione dei più divertenti meme.
Sempre da lunedì, alle 19 ritorna “Angoli”, programma di approfondimento condotto da Dolores Longhi. Al centro temi di attualità, economia, costume e società.
Confermati gli appuntamenti serali. A partire da martedì 12 settembre, “Il Barbiere”. L’anteprima alle 20.10, dedicata al Como e alla serie B, e dalle 21.20, spazio alle squadre della serie A. In studio Massimo Moscardi e Mariella Petagine, con collegamenti in diretta dai club lombardi dei tifosi.
Mercoledì alle 20, dopo il tg, è il turno di “Border – Storie di confine”, programma di approfondimento sulle tematiche di frontiera tra Italia e Svizzera e sui lavoratori frontalieri condotto da Anna Campaniello.
Il venerdì sera alle 20 dopo il tg confermato l’appuntamento con Etg+sindaco, con il primo cittadino di Como Alessandro Rapinese. Telefoni aperti per le domande dei cittadini. E dalle 21.20, spazio alla politica con il talk show “Nessun Dorma” condotto da Andrea Bambace.
Etv seguirà poi i grandi eventi in diretta, a partire dal Rally di Como, in programma il 22 e 23 settembre.
Da ottobre l’offerta verrà ulteriormente arricchita. L’autunno porterà infatti novità e conferme, tra le quali le nuove stagioni di “Storie d’Autore”, trasmissione dedicata ai libri condotta a Giorgio Albonico, e “Zona Verde”, che porta gli spettatori alla scoperta della parte più affascinante d’Italia tra cucina, natura, agricoltura e turismo.