Nella festa della Natività della Beata Vergine Maria, il vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, ha presieduto la Santa Messa al Santuario della Madonna del Soccorso di Ossuccio.
Nella sua omelia il vescovo ha invitato i fedeli ad affidare alla Vergine il desiderio di pace in un mondo sempre più martoriato dai conflitti e a raggiungere la casa di Maria perché lì ci si sente sempre attesi, desiderati e accolti come figli che trovano riparo e consolazione dalla propria Madre.
“Sull’ esempio di Maria – ha detto poi il cardinale – chiediamo l’umiltà del cuore perché la pace possa trovare spazio dentro di noi, innanzitutto, e poi in coloro che hanno nelle loro mani il destino del mondo e le sorti dei popoli. Chiediamo a Maria di appoggiare il nostro sincero desiderio di guardare all’altro come un fratello, nell’unica famiglia umana”.
Il vescovo ha poi concluso: “Affidiamo a Maria, nostra madre, il desiderio di pace che avvertiamo nel profondo di noi stessi. E preghiamo perché i nostri governanti non si preoccupino solo degli interessi del loro popolo, ma si impegnino per promuovere nel mondo intero la pace, nelle nazioni in guerra e soprattutto nella martoriata Ucraina”.