Nei primi giorni di settembre si sono insediati due nuovi ufficiali, il comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cantù, il capitano Roberto NATALE e il sottotenente Claudia CANGIANO, al comando della Tenenza di Mariano Comense.
Il capitano NATALE, 57 anni di origini laziali, arruolato nell’Arma nel 1986. Nella sua lunga carriera nel 92 è stato assegnato alla 1^ Sezione del Nucleo Investigativo di Milano e ha partecipato alla nota indagine “Mani Pulite”. A lungo a Milano poi nel 2009 assegnato all’Aliquota Operativa della Compagnia carabinieri di Monza dove ha condotto l’indagine “Briantenopea” culminata con l’emissione di oltre 30 misure cautelari in carcere a carico di un sodalizio di origine campana che gestiva la città di Monza. Nei primi giorni di settembre ha assunto il comando del NOR della Compagnia di Cantù.
Il sottotenente Claudia CANGIANO – 36 anni di cui 15 già di servizio. Di origini campane, si è arruolata nell’Arma nel 2008. Tra il 2010 ed il 2012 è stata Comandante di Squadra alla Scuola Allievi Carabinieri di Roma, dal 2012 al 2017 è stata assegnata alla Stazione Carabinieri di Roma San Lorenzo in Lucina, successivamente ha prestato servizio al Comando Legione Carabinieri “Lazio”, dai primi giorni di settembre ha assunto il comando della Tenenza di Mariano Comense.