Successo ieri per il primo appuntamento della 13esima edizione della rassegna “Musica in villa”. Erano presenti quasi 300 persone al concerto andato in scena a Villa Giovio a Verzago, frazione di Alzate Brianza. Si sono esibiti i musicisti Floraleda Sacchi, riconosciuta dalla critica come una delle più interessanti arpiste a livello internazionale, e Mario Carbotta, che ha suonato il flauto nelle più prestigiose sedi concertistiche in tutto il mondo. Gli spettatori hanno assistito a un viaggio tra le più belle musiche di Nino Rota, Piero Piccioni, Nicola Piovani, Fiorenzo Carpi ed Ennio Morricone. Gli eventi sono proposti dai comuni di Alzate Brianza, Anzano del Parco, Orsenigo e dalla Bcc Brianza e Laghi.
“Il concerto di ieri – dicono gli organizzatori – ha rappresentato un magnifico preludio a tutte le iniziative previste per la celebrazione della tradizionale Festa della Beata Vergine Madonna di Rogoredo dell’8 settembre, a cui seguiranno altri tre giorni di fiera, dal 9 all’11 settembre”.
Prossimo appuntamento della rassegna “Musica in Villa” domenica 10 settembre alle 17 a Villa Minoli Marelli a Orsenigo. Con il concerto “Omaggio a Napoli” verranno proposte le più belle canzoni napoletane di tutti i tempi con il tenore Stefano Sorrentino e la soprano Sara Intagliata, accompagnati al piano da Sabina Concari.