Poste Italiane, dopo la pausa estiva, uffici postali sono aperti per ritirare la pensione. In una nota Poste Italiane comunica che in tutti gli Uffici Postali della provincia di Como le pensioni del mese di settembre saranno in pagamento a partire da venerdì 1° settembre.
Per il ritiro in contanti è consigliabile seguire la turnazione alfabetica suggerita nell’avviso posto all’esterno di ciascun Ufficio Postale per poter garantire una migliore fruizione del servizio.
Anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito le pensioni di settembre saranno disponibili a partire da venerdì.
I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dagli 89 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.