È in programma per venerdì 8 settembre la giornata di porte aperte della Casa di Comunità di Olgiate Comasco, che ha sede in piazza Italia.
Nel corso della giornata sono previsti incontri aperti al pubblico, ambulatori dedicati alle vaccinazioni, test della glicemia, misurazione della pressione arteriosa e saturimetria, oltre allo screening per l’Epatite C.
Gli incontri, che tratteranno temi come l’assistenza domiciliare, i servizi dei consultori e le malattie sessualmente trasmissibili, saranno a ingresso libero e si svolgeranno al secondo piano della Casa di Comunità.
Lo screening per l’epatite C potrà essere effettuato dalle ore 7.40 alle ore 9, mentre le vaccinazioni saranno possibili dalle ore 13.30 alle ore 15.
Dalle ore 8.30 alle ore 13.30, inoltre, all’ingresso della Casa di Comunità, gli infermieri di Famiglia e Comunità saranno a disposizione per la prova della glicemia, la misurazione della pressione arteriosa e la saturimetria e fornire informazioni sui servizi offerti dalla Casa di Comunità.