Taglio del nastro per la 71esima edizione della Fiera del Libro di Como: inaugurata questa mattina, si concluderà domenica 10 settembre. In mezzo oltre 100 appuntamenti tra incontri, presentazioni e dialoghi e migliaia di titoli presenti, con sempre più generi letterari a disposizione dei visitatori.
Ricco calendario di eventi
A fare da cornice alla Fiera, sarà come sempre Piazza Cavour. Quest’anno, però, gli incontri con gli autori e gli ospiti di fama nazionale si terranno in un secondo tendone allestito per l’occasione e le presentazioni si terranno sempre agli stessi orari: 11.00, 16.30, 18.00, 19.30 e 21.
La Fiera propone inoltre una rassegna di eventi dedicati ai 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni e al bimillenario di Plinio il Vecchio: queste saranno realizzate in collaborazione con molte realtà culturali del territorio.
Diverse anche le proposte per i più piccoli, i ragazzi e le famiglie: si inizia domenica 27 agosto alle ore 11 con “Giochiamo in Fiera!”.
Molti anche gli eventi che avranno luogo nei diversi quartieri della città grazie alle proposte di FuoriFiera.
Gli orari
La 71esima Fiera del Libro di Como sarà aperta tutti i giorni secondo i seguenti orari: il lunedì dalle 15 alle 22.30, dal martedì al giovedì e la domenica dalle 10 alle 22.30, mentre il venerdì e il sabato dalle 10 alle 22.30. Domenica 10 settembre, giorno di chiusura, la Fiera spegnerà le luci alle ore 20.
Per maggiori informazioni e per il programma completo, consultare il sito fieralibrocomo.it