Sono aperte le iscrizioni al 42esimo Rally Villa d’Este Aci Como che quest’anno si terrà il 22 e 23 settembre, in anticipo di un mese rispetto al solito.
L’edizione di quest’anno avrà una doppia validità: sarà infatti la sesta prova del Campionato Italiano Rally Asfalto e l’ultima e decisiva tappa del Campionato Rally di Zona 2, Lombardia e Liguria, a massimo coefficiente. Associato al rally si disputerà inoltre il 6° Rally Storico ACI Como.
Il parco assistenza sarà allestito negli spazi di Lario Fiere a Erba, mentre piazza Cavour a Como sarà il punto di partenza e di arrivo finale del Rally. La prima auto scenderà dal palco partenza alle 18.31 di venerdì 22 settembre.
Per quanto riguarda il percorso, ad aprire le danze sarà la prova speciale di Grandola, 6,4 km per prendere confidenza con l’auto, seguita dalla Val Cavargna, dopo la quale inizierà a delinearsi la classifica. Sono previste per sabato 23, invece, la Bellagio-Pian Rancio e la Sormano-Zelbio-Nesso reintrodotta quest’anno: per entrambe le prove sono previsti due passaggi.
In tutto gli equipaggi dovranno affrontare più di 88 km di prove speciali su un percorso totale delle due tappe di 318 km.
I vincitori torneranno nel tardo pomeriggio di sabato in piazza Cavour a Como per le premiazioni e le celebrazioni finali.
Anche quest’anno, Etv seguirà in diretta i due giorni del Rally Villa d’Este Aci Como con telecamere e interviste sia sul percorso, sia alla partenza e all’arrivo.