Fiera di Sant’Abbondio a Como: tre offerte arrivate per l’area dedicata allo street food, mentre sono due quelle per l’area mercatale. Ieri il termine ultimo per la presentazione delle domande per partecipare come espositori ad uno degli eventi più attesi dell’anno in città.
“Obiettivo centrato – commenta l’assessore a Eventi e Turismo del Comune di Como, Enrico Colombo – Si tratta di operatori del territorio”. Poi l’assessore aggiunge: “Nei prossimi giorni incontreremo queste realtà”.
L’edizione 2023 della fiera patronale di Sant’Abbondio prenderà il via mercoledì 30 agosto e si concluderà domenica 3 settembre, sarà accessibile ogni giorno dalle 11 alle 23.
Nella giornata del 3 settembre, oltre alle bancherelle, i visitatori potranno assistere alla tradizionale esposizione di animali presso l’area di Viale Cattaneo, lungo le mura cittadine, fra porta Torre e Viale Alessandro Volta. Nello stesso spazio si svolgerà anche una rievocazione medievale a cura dell’Associazione Palio del Baradello.
Con l’organizzazione del mercato occasionale agricolo, il Comune di Como punta a far conoscere, confrontare e acquistare prodotti agro alimentari tipici e tradizionali di qualità e provenienti dal territorio, prodotti che i visitatori potranno ritrovare anche nei piatti proposti agli stand dello street food, dove troveranno proposte culinarie di qualità del territorio. L’area dedicata all’hobbistica, invece, consentirà di conoscere, scambiare o acquistare prodotti frutto dell’attività creativa di tanti artisti locali.