Chiusa in camera da letto mentre i ladri hanno fatto irruzione nella sua abitazione. Terrore la notte scorsa per una donna di 60 anni di Cabiate, salvata dalle guardie giurate, intervenute appena è scattato l’allarme nella residenza.
Nella notte tra domenica e lunedì, secondo le prime ricostruzioni, i malviventi si sarebbero introdotti nella residenza della donna spaccando la vetrata di una finestra con arnesi da scasso. La 60enne era sola in casa ed era in camera da letto.
L’incursione ha fatto scattare l’allarme e sono intervenute le guardie giurate Sicuritalia. Gli addetti alla sicurezza, già mentre si recavano a Cabiate hanno contatto la donna, restando costantemente al telefono con lei per tranquillizzarla e assicurarsi che stesse bene. La 60enne era comprensibilmente sotto shock e i vigilantes le hanno detto di restare chiusa nella sua stanza e di continuare a restare in contatto telefonico.
Poco prima che arrivassero le guardie giurate i malviventi sono fuggiti, senza portare a termine il furto. I vigilantes hanno liberato e tranquillizzato la donna, che era spaventata ma illesa. Le stesse guardie intanto hanno allertato le forze dell’ordine, che hanno avviato le ricerche dei ladri, scappati con una macchina di grossa cilindrata. Al momento non sono ancora stati individuati ma proseguono le indagini per risalire ai responsabili del colpo.