La grande attesa è terminata. Domenica, nel posticipo del primo turno, scatta il campionato di serie B del Como. Alle 20.30 gli azzurri sono impegnati sul campo del Venezia, squadra peraltro allenata da un lariano, Paolo Vanoli. Due società ambiziose, ma con le squadre ancora in fase di costruzione, come ha spiegato mister Moreno Longo nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro.
Negli ospiti due assenze per squalifiche risalenti alla scorsa stagione: saranno fuori causa l’esterno Vignali e il centrocampista Konè.
Un Como che vuole riscattare la delusione dell’esclusione dalla Coppa Italia, maturata a Lecce lo scorso fine settimana. Gara, in ogni caso, ormai archiviata. La priorità ora è il campionato, che parte con grande entusiasmo dei tifosi: è già stata superata la quota 3mila abbonamenti, con le tessere di curva già esaurite.
“Il Venezia nella scorsa stagione ha disputato i playoff e ha fatto un mercato mirato, con innesti di qualità” ha sottolineato Longo. “Noi avremo allo stadio Penzo con positività, con coraggio, con la mentalità di cercare di iniziare nel migliore dei modi questo torneo perché sarebbe importante farlo. In campo andremo per vincere: sarà una gara combattuta tra due formazioni ben attrezzate, che hanno lo stesso obiettivo. Abbiamo lavorato bene anche se dopo Lecce i primi giorni sono stati faticosi, ma negli allenamenti ho visto bene tutto il gruppo”.