Spaccio nei boschi, droga in casa e in auto. Nel corso del fine settimana a ridosso di Ferragosto, sono state condotte diverse operazioni da parte della compagnia di carabinieri di Cantù.
E’ stato arrestato per spaccio un uomo di 35 anni già noto alle forze dell’ordine. I militari, dopo averlo fermato per un controllo e dopo aver perquisito l’abitazione dell’uomo, hanno trovato sei barattoli di vetro con all’interno della marijuana, per un totale di circa 266 grammi, sette piante di marijuana, una lampada a raggi ultravioletti ed una serra interamente attrezzata.
I carabinieri di Turate hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, un 29enne straniero, già noto anch’esso alle forze dell’ordine, senza fissa dimora. Gli agenti della polizia locale di Rovellasca lo hanno fermato per un controllo mentre era a bordo dell’auto. Il 29enne alla vista degli agenti sarebbe sceso dalla vettura dandosi alla fuga. Poco dopo però è stato fermato e identificato da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Turate. Sull’auto sono state trovate due dosi di cocaina, 780 euro, due telefoni cellulari ed un computer portatile.
Infine nel corso delle attività per la repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, svolta con il supporto del personale dello “Squadrone Carabinieri Cacciatori di Sicilia”, nella zona boschiva del Comune di Mozzate compresa tra Via dei Prati Vigani e Via Varesina-Bis, è stato smantellato un bivacco.