Turismo in Lombardia con il ponte di Ferragosto che segna il tutto esaurito sul lago di Como.
“Siamo ‘sold out’ in quasi tutte le nostre province ormai da Pasqua, con una leggera flessione in agosto – spiega Barbara Mazzali, assessore al Turismo, Moda e Marketing territoriale della Regione Lombardia – La Lombardia è una regione che ha un’offerta turistica ricchissima partendo dai nostri laghi che sono straordinari, e già meta ambita da un turismo internazionale, come il lago di Como, iconico per il mercato nordamericano. Poi il lago di Garda, legato tradizionalmente al mercato tedesco”.
“I turisti che arrivano in Lombardia sono da sempre abituati ad apprezzare l’alta qualità dei servizi dei nostri albergatori e ristoratori – continua l’assessore – Un turista che ama il bello, e la nostra regione ne è la massima espressione, anche se noi – convivendoci quotidianamente – forse ci accorgiamo a fatica dello straordinario patrimonio che ci circonda”.
“Dal nostro osservatorio – continua – abbiamo registrato un forte incremento di prenotazioni last minute che compenseranno sicuramente il calo registrato subito dopo gli eventi atmosferici che ci hanno coinvolto.
L’anno scorso le prenotazioni last minute si attestavano ad un 5%, quest’anno hanno raggiunto il 20%.