Rissa e problemi di sicurezza: il questore di Como ha chiuso per quindici giorni una pizzeria/paninoteca d’asporto di Erba.
“È stato accertato che in più occasioni l’esercizio pubblico era frequentato da persone gravate da pregiudizi penali e di polizia. In una circostanza – si legge nella nota della polizia – è scoppiata una violenta rissa tra due fazioni di ragazzi, verosimilmente di origine straniera, durante cui un partecipante, armato di un oggetto contundente, vedendosi sopraffatto, ha trovato rifugio all’interno del locale. Il titolare non ha provveduto a chiedere l’intervento delle forze di polizia rendendo difficoltose le indagini volte all’individuazione dei responsabili dei violenti fatti”.
Il questore di Como, verificata la sussistenza di elementi tali da far ritenere che presso l’esercizio pubblico esistano obiettive condizioni di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, e considerata la gravità dei fatti, ha disposto la sospensione della licenza del bar per quindici giorni con conseguente interruzione dell’attività commerciale.