Lavori in corso alla piscina Sinigaglia di Como. A postare sui social la foto degli operai in azione è il sindaco di Como, Alessandro Rapinese.
L’intervento è partito da pochi giorni. La scorsa settimana la consegna all’azienda incaricata.
Previsti quattro mesi in tutto per la riapertura dell’impianto. Gli interventi, infatti, dovrebbero terminare entro la fine di novembre.
In totale il costo dell’intervento è di 860mila euro. Il progetto esecutivo è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025. I lavori prevedono, nello specifico, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e dei mosaici della vasca, l’ammodernamento dell’impiantistica e la messa in sicurezza del trampolino, oltre al rifacimento della sauna e all’ammodernamento di alcune parti dell’impianto elettrico. Gli interventi riguarderanno anche il rifacimento di gran parte del manto di copertura e la ritinteggiatura delle parti ammalorate del vano vasca per effetto di infiltrazioni.
La chiusura della piscina Sinigaglia per quattro mesi porterà inevitabili disagi a famiglie e atleti di ogni età, che dovranno ripiegare a settembre (alla ripresa dei corsi) sull’unico impianto aperto a Como, ossia quello di Casate.
“Essere nato a Como è stata una fortuna. Esserne diventato il primo cittadino un onore. Farla splendere, un dovere”. Queste le parole del sindaco che accompagnano la fotografia.