Una partita blindatissima, senza sguardi indiscreti, chiusa a tutti. Allo stadio Sinigaglia è andato in scena l’ultimo test prima del via della stagione ufficiale del Como. Gli azzurri domenica sera alle 21 giocano infatti in Coppa Italia a Lecce.
Prima di partire per il Salento, questa mattina l’incontro con il Saronno, a porte rigorosamente sbarrate, su decisione della società. Il Como si è imposto con il punteggio di 11-0. Protagonisti gli attaccanti Cerri e Gabrielloni, autori di una tripletta. Due gol, poi di Vignali, una realizzazione a testa per Chajia e Bellemo. In più, è giunta un’autorete del Saronno.
Un test, si è detto, in attesa di vedere la squadra nella partite che contano. La prima sarà a Lecce domenica sera; arbitra Daniele Rutella di Enna. La squadra partirà nel tardo pomeriggio di sabato dallo stadio Sinigaglia. Chi passa il turno troverà la vincente del confronto tra Bari e Parma.
Il turno d’apertura del campionato di B vedrà gli azzurri impegnati a Venezia domenica 20 agosto alle 20.30 contro la formazione tra l’altro allenata da un comasco, Paolo Vanoli. L’esordio casalingo il successivo giorno 26 contro la Reggiana allenata dal campione del mondo 2006 Alessandro Nesta.