Semina il panico minacciando i clienti del bar con il bastone di un’ascia a Como nella centralissima piazza Volta intorno all’una della scorsa notte. In manette è finito un 40enne nato in Kosovo e residente a Centro Valle Intelvi.
Intervento della polizia di stato, squadra volante, dopo la richiesta di aiuto. Era stato segnalato, infatti, un uomo che con fare aggressivo, aveva infastidito un gruppo di giovani in quel momento seduto ai tavolini di un bar. In base a quanto descritto brandiva un grosso bastone spaventando i passanti.
Al loro arrivo gli agenti lo hanno subito avvistato e hanno notato che nascondeva sotto la maglietta un bastone in legno con manico rosso – tipico delle asce usate per spaccare la legna – e lo hanno invitato ad appoggiarlo a terra. Si è rifiutato e per tutta risposta ha offeso i poliziotti e ha cercato di estrarre il bastone ma è stato bloccato e accompagnato all’auto. La richiesta dei documenti ha innescato un’altra violenta reazione. Ha iniziato a colpire con calci e pugni gli agenti che hanno poi dovuto farsi medicare in pronto soccorso.
Con non poca fatica è poi stato accompagnato in questura dove ha continuato ad aggredire il personale e ha danneggiato gli arredi.
Il 40enne è stato quindi arrestato per resistenza, oltraggio, lesioni a pubblico ufficiale, false dichiarazioni e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.