Opere pubbliche in Lombardia: la Giunta regionale ha approvato il programma degli interventi stradali per un investimento di 113 milioni di euro.
Alla provincia di Como verranno destinati 3 milioni e 400mila euro.
L’intervento più impegnativo – 600mila euro – riguarda il rifacimento del ponte sul torrente Terrò nel comune di Mariano Comense.
Altri 400mila euro andranno poi a Canzo per alcuni interventi sulla provinciale 40 nella zona industriale al confine con Castelmarte. Altrettanti verranno utilizzati a Corrido per la manutenzione straordinaria del Ponte del Saltone.
Gli altri interventi toccheranno i comuni di Castelnuovo Bozzente, Cernobbio, Dosso del Liro, Eupilio e Bulgarograsso per manutenzioni straordinarie, marciapiedi o altre opere viabilistiche.
“Questi investimenti regionali sono essenziali per realizzare opere che altrimenti, in molti casi, sarebbero rimaste solo sulla carta”, commenta il governatore lombardi Attilio Fontana. “È una boccata di ossigeno per i nostri Comuni, che possono aprire cantieri per riqualificare la rete infrastrutturale”, aggiunge l’assessore a Infrastrutture e Opere Pubbliche, Claudia Maria Terzi.