Un agosto ricco di eventi a Villa Bernasconi.
Cittadini e turisti potranno accedere alla Villa tutti i giorni e nel mese di agosto il programma prevederà musica dal vivo, cinema sotto le stelle e, tutti i venerdì, un ritorno alla natura di Cernobbio con le quattro conversazioni dedicate alla Naturalis Historia nel Bimillenario della nascita di Plinio Il Vecchio.
Il biglietto di ingresso al museo dal costo di 8€, consentirà di visitare anche la mostra “Plinio Effetto Serra. Artwork by Vanni Cuoghi” e l’overview, nella Stanza del Pavone Tacchinato, della figura professionale di Aldo Premoli, curatore degli “Incontri Moda a Villa Bernasconi” e dei progetti realizzati a quattro mani con l’Amministrazione Comunale di Cernobbio negli ultimi anni attraverso l’Associazione di volontariato M.S.E. (In mostra opere di: Fulvio Di Piazza, Rossana Taormina, Giuseppe Veneziano e, per la prima volta, l’acquerello realizzato per l’occasione da Vanni Cuoghi e acquisito nella collezione nel museo.)
Il Museo di Villa Bernasconi sarà aperto dal venerdì al lunedì dalle ore 10 alle 18, dal martedì al giovedì dalle 10 alle 14 e il giorno di Ferragosto dalle 10 alle 18.
Per consultare il programma completo degli eventi, visitare il sito www.villabernasconi.eu