Piscina Sinigaglia di Como, atteso per questa settimana l’inizio dei lavori di riqualificazione, già slittati più volte. Si allungano dunque i tempi per la riapertura dell’impianto. Gli interventi, infatti, dovrebbero durare quattro mesi e terminare entro la fine di novembre.
“È già iniziato il trasloco di mobili e arredi delle aree interessate dal cantiere – fanno sapere da Palazzo Cernezzi – I tecnici comunali hanno dato mandato per la consegna dei lavori con firma prevista per mercoledì”.
In totale il costo dell’intervento è di 860mila euro. Il progetto esecutivo è inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025. I lavori prevedono, nello specifico, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e dei mosaici della vasca, l’ammodernamento dell’impiantistica e la messa in sicurezza del trampolino, oltre al rifacimento della sauna e all’ammodernamento di alcune parti dell’impianto elettrico. Gli interventi riguarderanno anche il rifacimento di gran parte del manto di copertura e la ritinteggiatura delle parti ammalorate del vano vasca per effetto di infiltrazioni.
La chiusura della piscina Sinigaglia per quattro mesi porterà inevitabili disagi a famiglie e atleti di ogni età, che dovranno ripiegare sull’unico impianto aperto a Como, ossia quello di Casate.