Un biglietto per tre: nasce la Carta “3 Laghi”, che consente di viaggiare sui bacini di Lugano, Como e Maggiore con un unico ticket di viaggio.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione italo-svizzera del Consorzio dei Laghi – Swiss Italian Navigation Group, che vede coinvolte la Gestione Governativa Navigazione Laghi e la Società Navigazione del Lago di Lugano.
Grazie alla Carta “3 Laghi” si potrà viaggiare e percorrere navigando a bordo dei battelli (di GGNL e SNL) oltre 400 km quadrati tra Italia e Svizzera, raggiungendo oltre 110 destinazioni per visitare borghi pittoreschi e ricchi di storia.
Costi e validità
Il biglietto sarà in vendita da martedì 1 agosto e varrà fino domenica 8 ottobre, avrà un costo di 84€ per gli adulti e 42€ per i bambini, sarà acquistabile presso le agenzie di terra di Gestione Governativa Navigazione Laghi dei laghi Maggiore e Como e presso quelle della Società Navigazione del Lago di Lugano del lago stresso e del bacino svizzero del Lago Maggiore. Il biglietto avrà una validità giornaliera per ciascuno dei tre laghi.
Esclusioni
Nel bacino svizzero del lago Maggiore sono escluse dall’iniziativa le corse di SNL dalla nr. 101 alla nr. 126 e sul lago di Lugano le corse dalla nr. 70 alla nr. 79. Relativamente al lago di Como è consentito l’utilizzo delle corse rapide previa verifica della disponibilità dei posti e l’acquisto del supplemento presso la biglietteria di terra.
Maggiori informazioni sono disponibili sui siti delle società di navigazione.