Ritorna a Cantù Curtis Nwohuocha, classe 1997, nato in città e cresciuto nel settore giovanile biancoblù.
“Con la firma di Curtis – commenta il Direttore Sportivo della Pallacanestro Cantù, Fabrizio Frates – completiamo il pacchetto lunghi. Il suo compito sarà di alzare il livello di intensità del lavoro quotidiano mettendo energia, atletismo ed entusiasmo in ogni situazione. Siamo inoltre particolarmente felici di recuperare un nostro ragazzo la cui carriera sembrava interrotta da un infortunio e che da oggi può tornare ad essere un giocatore professionista. Siamo molto fiduciosi che potrà portare il valore aggiunto di un profondo senso di appartenenza”.
“Con Curtis Nwohuocha – aggiunge il General Manager dell’Acqua S.Bernardo Cantù, Alessandro Santoro – inseriamo il quarto giocatore nel reparto dei lunghi, ma restiamo ancora presenti e vigili sul mercato. I giochi sono più o meno fatti nel settore degli italiani, ci sono però scelte legate alle imminenti competizioni internazionali che potrebbero far emergere ulteriori opportunità. Faremo il punto dopo la metà di agosto partendo dalla certezza che la squadra che abbiamo allestito fino ad oggi sia competitiva. Qualsiasi opportunità successiva deve poter rappresentare il punto esclamativo su ciò che abbiamo già costruito, ma non ci sottrarremo se dovesse manifestarsi l’eventualità”.
“Sono ovviamente molto felice – commenta Curtis Nwohuocha – di poter tornare a casa. Ho la grande opportunità di rientrare dopo l’infortunio e farlo con la maglia della mia squadra del cuore assume ovviamente un valore particolare. Non vedo l’ora di iniziare la stagione e per questo sto cercando di prepararmi al meglio durante questo periodo estivo”.