Si preannuncia un autunno ricco di eventi per la BCC Brianza e Laghi che quest’anno celebra il 70° di fondazione.
Gli eventi di settembre
Un mese fitto di appuntamenti sarà certamente quello di settembre: si inizierà il 9 con il concerto della banda di Lurago sul piazzale della banca, per proseguire il weekend del 16 e 17 con la mostra estemporanea di pittura dal titolo “Alzate al Tramonto” e la terza edizione della marcia “Bollettone in Rosa”, a sostegno della fondazione Umberto Veronesi. Per sensibilizzare la cittadinanza sul fondamentale tema della prevenzione, la BCC a partire dal 13 settembre organizzerà anche una serie di incontri con oncologi ed esperti.
Il progetto “Set(t)anta voglia di Banca” per le scuole
Come annunciato lo scorso maggio, la banca sta portando avanti anche il progetto “Set(t)anta voglia di Banca” per la realizzazione di un diario da donare agli studenti delle scuole dell’Istituto Comprensivo Statale Carlo Porta di Lurago d’Erba, che comprende anche i territori di Alserio, Alzate Brianza e Anzano del Parco. Il diario, che conterrà anche disegni realizzati dagli alunni delle stesse scuole, riporterà detti brianzoli, a sottolineare il legame tra l’istituto e il territorio, e pillole di educazione finanziaria, per aiutare i più giovani a capire il valore del denaro e l’importanza del risparmio.
Gli appuntamenti di novembre e dicembre
Tra novembre e dicembre, infine, la BCC organizzerà una mostra dedicata alle opere e alle attività dell’Architetto Adolfo Natalini di Firenze ed una serie di concerti in Sala Maggi.