Due nuovi rinforzi per il Como, che prosegue la preparazione nel ritiro di Bormio. Sono il difensore Marco Sala e il centrocampista Ben Lhassine Kone. Il primo è stato ufficializzato ieri, il secondo sarà annunciato oggi.
Marco Sala è nato nel 1999, è cresciuto nel vivaio dell’Inter e ha poi giocato con Virtus Entella, Spal, Crotone e Palermo. Kone, ivoriano del 2000, nell’ultimo torneo ha militato con il Frosinone, che ha conquistato la promozione in serie A. Il centrocampista è già a Bormio a lavorare con la squadra di Moreno Longo.
Dopo la vittoria di domenica con la Torres (1-0 il finale, gol di Alberto Cerri), la prossima amichevole per i lariani sarà venerdì alle11 con la Pro Patria.
Il tutto in attesa di novità sulla data di inizio del campionato di serie B, visto che, come è noto, c’è una battaglia di ricorsi che vede protagoniste le formazioni per ora non ammesse, Reggina e Lecco. In caso di ripescaggi – la graduatoria è stata predisposta – beneficerebbero delle eventuali confermate esclusioni Brescia e Perugia.
A livello teorico il campionato del Como dovrebbe iniziare nel fine settimana del 19 agosto con la trasferta di Venezia.