Ospedale di Menaggio, sul rilancio del presidio torna a intervenire il consigliere regionale del Partito Democratico Angelo Orsenigo.
“L’ospedale di Menaggio deve tornare alla piena operatività. – dichiara Orsenigo – Per questo ho presentato un ordine del giorno al bilancio regionale con cui chiederò che la Lombardia torni a investire con decisione e visione sul presidio. Servono risorse e servono subito. Non dimentico la richiesta del territorio e dei cittadini che a migliaia stanno firmando la petizione che chiede il pieno ripristino operativo dell’ospedale”.
Il consigliere dem rivolge un appello ai consiglieri regionali di Fratelli d’Italia. “Nelle ultime settimane – dice – Fratelli d’Italia e i suoi esponenti lariani sembrano interessati a lavorare sul tema. Ogni apertura della maggioranza è la benvenuta: è il momento di unire gli sforzi. Se come maggioranza e opposizione lavoreremo insieme, ci sarà la possibilità di ribaltare le sorti dell’ospedale per il bene dei cittadini e della sanità pubblica”.