Conto alla rovescia per l’Intelvi Bike Marathon, gara ciclistica che domani, domenica 16 luglio assegnerà i titoli di campione regionale Marathon di mountain bike sul rinnovato tracciato di 61 chilometri con circa 2200 metri di dislivello.
Dopo l’anello iniziale che passa dal rifugio Prabello, si incontrerà il primo ristoro, appena prima dell’abitato di Erbonne. Gli altri due ristori previsti in corsa saranno piazzati invece nei pressi di Orimento, dove la competizione passerà due volte. La partenza sarò alle 9 da piazza Carminati a Centro Valle Intelvi. L’arrivo del primo concorrente è previsto per le ore 12.
Dalle ore 12.30 è previsto il pasta party sempre al Centro Sportivo comunale, mentre le premiazioni inizieranno dalle ore 14.30. Oltre alle vestizioni delle maglie di campione regionale, che si aggiungeranno a quelle dei leader del circuito coppa Lombardia, gli organizzatori premieranno i primi cinque classificati per ogni categoria prevista dal regolamento e i primi tre team più numerosi.