Fondazione Cariplo. E’ stata nominata, nei giorni scorsi, membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo la comasca Monica Testori, già rappresentante del territorio nello scorso mandato (2019-2023).
Monica Testori subentra ad un altro comasco, Enrico Lironi, nominato inizialmente membro della Commissione Centrale di Beneficenza e poi designato nel Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariplo. Testori quindi rappresenterà per i prossimi quattro anni il territorio nell’organo di indirizzo dell’ente.
Sempre nei giorni scorsi il presidente Giovanni Azzone è stato a Como ed insieme al consigliere di amministrazione, Enrico Lironi, referente per la ricerca scientifica, ha svolto una serie di incontri con Alessandro Rapinese, Sindaco di Como, Fiorenzo Bongiasca, Presidente della Provincia di Como, Angelo Porro, Presidente Fondazione della Comunità Comasca.
La tappa comasca è all’interno di un più ampio tour che Azzone sta realizzando su tutti i territori di competenza della fondazione con l’obiettivo di ascoltare e raccogliere dai rappresentanti istituzionali punti di vista della condizione attuale della comunità di Como e provincia.