Primi allenamenti, con doppia seduta quotidiana, per la squadra del Como nel ritiro di Bormio. Ieri sera gli azzurri hanno raggiunto la località della Valtellina. La partenza dallo stadio Sinigaglia subito dopo l’amichevole persa per 1-0 con la formazione inglese del Gillingham. Nel gruppo anche i nuovi acquisti, il portiere Adrian Semper e il centrocampista danese Oliver Abildgaard. Nel pomeriggio è arrivato anche l’attaccante austriaco Marlon Mustapha.
Sul fronte del mercato, il prossimo acquisto dovrebbe essere quello del difensore del Lecce Tommaso Cassandro, classe 2000, giocatore apprezzato per la sua duttilità, visto che può giocare come centrale, esterno e anche sulla linea mediana di centrocampo.
Il campionato degli azzurri 2023-2024 del Como – a meno di spostamenti di date causati da ricordi di alcuni club – prenderà il via nel fine settimana del 19 agosto con la trasferta sul campo del Venezia, formazione tra l’altro allenata da un tecnico di origine lariana, Paolo Vanoli. Poi, il 26 agosto, la “prima” al Sinigaglia con la Reggiana guidata dal campione del mondo Alessandro Nesta. Martedì 29 nuova gara casalinga, il derby con il Lecco. Il girone d’andata terminerà il 26 dicembre con la trasferta di Cosenza. Dopo la pausa per le festività la ripresa il 13 gennaio 2024: il Como riceverà lo Spezia.